NEGOZIAZIONE ASSISTITA
POSSIBILE SEPARARSI E DIVORZIARSI
ANCHE IN PRESENZA DI FIGLI MINORI
SENZA ANDARE IN TRIBUNALE
La fine di una storia rappresenta un momento molto doloroso nella vita di un individuo, soprattutto se ci sono figli. Nel sentire comune, si è soliti parlare di fallimento, di rottura della famiglia, di trauma per i figli, con una evidente accezione negativa di quella che, invero, è si una fase che genera sofferenza, ma che può essere affrontata in maniera consapevole, con l’obiettivo di superarla e di ambire ad una diversa felicità.
Mi piace ricordare ai miei clienti che si trovano in questa situazione, che ci sono tante definizioni di Famiglia, una di questa è: “Un uomo e una donna che non si amano più, ma hanno dei figli”. Anche dopo una separazione, se ben gestita con procedure non contenziose, si separano i genitori ma non i figli dai genitori, la famiglia continua ad esistere seppur con diverse modalità.
La procedura non contenziosa di negoziazione assistita consente di addivenire ad una separazione o divorzio con valore legale all’interno dello studio dell’Avvocato in un tempo da 1 a 3/4 mesi, con l’opportunità ulteriore di intraprendere, in affiancamento, un percorso di mediazione familiare, con professionisti esperti che collaborano con lo studio.
FUORI DAL TRIBUNALE